3 Agosto 2017
54
REGGIO CALABRIA – INSEDIATO NUOVO PROCURATORE AGGIUNTO GIUSEPPE LOMBARDO
Si occuperà dei clan della Locride
di REDAZIONE
REGGIO CALABRIA – 3 AGOSTO 2017 – “Reggio Calabria è in questo momento storico uno dei luoghi in cui lo Stato sta producendo uno sforzo straordinario per assicurare giustizia e legalità. Noi continueremo a lavorare per dare risposte di legalità ai cittadini, agli imprenditori e a quanti si rivolgeranno a noi per denunciare soprusi e ribalderie mafiose”.
Con queste parole si é ufficialmente insediato ieri mattina il nuovo Procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo. La cerimonia si è svolta nell’aula del Tribunale, al Cedir, alla presenza del capo della Procura, Federico Cafiero de Raho, e dei presidenti del Tribunale, Maria Grazia Arena, della Corte d’appello, Luciano Gerardis, e della sezione gip-gup, Olga Tarzia.
Erano anche presenti il questore, Raffaele Grassi, ed il comandante provinciale della Guardia di Finanza, gen. Alessandro Barbera. “La sua nomina a Procuratore aggiunto – ha detto Cafiero de Raho – è frutto anche dell’importante e delicato lavoro che questi uffici di Procura producono da alcuni anni sul fronte del contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e per le sue indiscusse qualità”.
Lombardo era stato nominato all’unanimità il mese scorso dal Plenum del Csm. Il procuratore de Raho gli ha affidato come competenza il territorio della locride.