16 Agosto 2017
35
PRESERRE (CZ) – FERRAGOSTO TRA MARE E MONTI
Bene agriturismi, garantita offerta culturale con musei aperti
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 16 AGOSTO 2017 – Città pressoché deserte e località turistiche, al mare come in montagna, prese d’assalto.
Il Ferragosto in Calabria quest’anno ha segnato anche una ripresa consistente nella presenza di turisti con il tutto esaurito previsto in questi giorni in molte località. Sia sulla costa Tirrenica che su quella Ionica, le principali località turistiche marine sono nel pieno dell’attività.
Ma il Ferragosto in Calabria non è stato solo mare e spiagge, ma anche montagna e colline, con i prati dei rilievi del Pollino, della Sila e dell’Aspromonte presi d’assalto dagli amanti del picnic e del fresco. Bene, secondo i dati di Coldiretti, anche gli agriturismi grazie anche all’offerta di prodotti agricoli e agroalimentari di qualità, con 269 specialità censite, 17 prodotti tra Dop e Igp e svariate etichette di vini.
Gli amanti della cultura, infine, hanno potuto ammirare anche oggi i Bronzi di Riace nel Museo archeologico di Reggio Calabria, aperto come altri musei e parchi archeologici sparsi per tutta la regione.