PRESERRE (CZ) – A MONTEPAONE SUONA “LA MUSICA CHE UNISCE”
Sabato 23 settembre primo raduno bandistico promosso dall’Associazione “Solidales”
di Fra. PO.
MONTEPAONE (CZ) – 15 SETTEMBRE 2017 – Si svolgerà sabato 23 settembre a Montepaone Lido il primo raduno bandistico “La Musica che Unisce”.
Il “Festival” è promosso dall’Associazione “Solidales” che si avvarrà della collaborazione della locale Pro Loco e vedrà la partecipazione dei complessi bandistici “Città di Albi”, “Nova Auruncus – Città di Montepaone”, “Santa Cecilia” di Monterosso Calabro e della Banda Storica di Stilo.
Alle 16.30 è previsto l’arrivo dei gruppi bandistici che sfileranno per le vie della cittadina coinvolgendo tutti i principali quartieri. Seguirà l’omaggio delle bande a Padre Pio in occasione dell’annuale festività. Alle ore 21.00 sul sagrato della chiesa parrocchiale avrà luogo il Gran Concerto “La Musica che unisce” presentato da Rossella Galati.
A detta degli organizzatori l’evento si propone come uno straordinario momento culturale, presentandosi, attraverso l’emozione e il sentimento popolare che la musica riesce ad evocare, come forte motivo aggregativo e di socializzazione.
La manifestazione che chiude la stagione estiva, oltre a contribuire all’implementazione dell’offerta turistica, favorirà inoltre uno scambio culturale tra i gruppi musicali del territorio all’insegna dei valori universali che la musica riesce a trasmettere.
L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale.