PRESERRE (CZ) – UN COCKTAIL VINCENTE DI NOME “BISLA”
Alessandro Porcini vince il campionato europeo bar tender
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
PRESERRE (CZ) – 26 OTTOBRE 2017 – Grande soddisfazione per tutta la provincia di Catanzaro,per il lusinghiero risultato ottenuto da Alessandro Porcini, nelle giornate del 20 e del 21 ottobre si è svolta nella città di Basilea” Svizzera”, il campionato europeo bar tender.
Alessandro Porcini barman della provincia di Catanzaro cresce nella sua professione nei locali della costa ionica da Crotone a Reggio Calabria, locali di tendenza,al top dove accontentare il cliente e fidelizzarlo con proposte di assoluta qualità,anni duri fatti di continui perfezionamenti, uno stile il suo inconfondibile, il suo miscelare ad arte i suoi ingredienti,hanno fatto di lui un vero maestro del bere miscelato.
Alessandro Porcini, vince con il suo cocktail dal nome” Bisla,” composto da cocktail San Pellegrino, prosecco, vodka secca ed un ingrediente che lo stesso Alessandro, preferisce tenere segreto. Ma Alessandro Porcini è stato vincente su tutta la linea, primo classificato nel free style, primo classificato come coreografia.
Sempre primo classificato nel gusto, il giusto abbinamento, di colori, sapori e vista, deliziando tutti i cinque sensi, l’olfatto, il tatto,la vista,il gusto e l’udito, l’olfatto prende subito e crea una simbiosi con il cliente di turno,la vista con i suoi colori, l’udito mentre si crea un’opera d’arte come un cocktail.
Il rumore del ghiaccio nel mixer crea una musica particolare fatta di sensazioni e di attese,e poi l’olfatto, vero motore che scatena di tutto,e Alessandro Porcini con questa maestria, è riuscito a portare a casa tutti i premi messi a disposizione dell’evento Efes.