GASPERINA (CZ) – UN “NUOVO CORSO” PER RILANCIARE IL DISRETTO LIONS
Meeting tra i club zonali per rinsaldare i rapporti di amicizia e promuovere nuova socialità dei soci
Articolo e foto di Gianni ROMANO
GASPERINA (CZ) – 28 OTTOBRE 2017 – Il Governatore del Distretto Lions 108 YA Francesco Capobianco ha rilanciato presso il Mirabeau Park Hotel di Gasperina il “nuovo corso” dell’attività lionistica meridionale in un affollato incontro organizzato dai Lions del Club di Soverato – Versante Ionico delle Serre con presidente Francesco Pugliano, dal Lions Club Mediterraneo di Catanzaro con presidente Antonio Lerose e dal Lions Club Rupe Ventosa di Catanzaro con presidente Franco Perrotta.
Il meeting che ha sancito l’apertura dell’anno sociale dei tre club si è rivelato una bella iniziativa – come ha affermato il Governatore Capobianco – indirizzata non solo a “saldare” i rapporti di amicizia tra i tre clubs ma anche per promuovere maggiore socialità tra i vari soci e fare da esempio al mondo lionistico proiettato da tempo verso un necessario rilancio della sua importante attività operativa.
Significativo il “messaggio” dei presidenti dei tre clubs Franco Perrotta, Antonio Lerose e Francesco Pugliano che hanno accolto con grande ospitalità i numerosi Lions arrivati da gran parte della Calabria e finanche della Campania. Accanto al Governatore Capobianco anche il cerimoniere Luigi Riondino che ha opportunamente condotto la serata e il segretario distrettuale Michele Giorgio che si sta rivelando giorno dopo giorno elemento molto prezioso per l’attività operativa del Distretto.
Al meeting hanno partecipato, tra gli altri, anche i past governatori Antonio Fuscaldo e Michele Roperto, il responsabile distrettuale LCIF Franco Scarpino e i presidenti della VII e VIII Circoscrizione Antonio Maccarrone e Marina Latella. Presente all’incontro anche la Dott.ssa Luisa Romei , moglie del Governatore Francesco Capobianco.
E’ stata una bella occasione per mettere a fuoco alcune delle piu’ attuali problematiche lionistiche e, soprattutto, grazie alla buona predisposizione dello stesso Governatore Capobianco, per far ritrovare fiducia e ridare vitalità all’azione della “base” Lions, elemento indispensabile per garantire il futuro dell’ associazione che negli ultimi anni è stata turbata da inutili divisioni interne.
Il “nuovo corso” auspicato da Francesco Capobianco che questa volta ha parlato canche con il cuore, potrebbe essere il toccasana per un reale rilancio del Distretto 108 YA (Campania, Calabria e Basilicata) che rimane, in ogni caso, un punto di riferimento.