3 Luglio 2014
581
MONTEPAONE (CZ) – In migliaia per Ciccio Nucera e Tonino Pironaci
Il concerto di Ciccio Nucera
Il pubblico presente alle due serate
Alcuni imprenditori privati hanno organizzato una due giorni di divertimento all’insegna della buona musica, del ballo sfrenato e della comicità spontanea
Fonte: articolo e foto di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)
MONTEPAONE (CZ) – 3 LUGLIO 2014 – Finalmente Montepaone può dopo le note vicende politiche,dimenticare il tormentone politico e tornare in piazza San Francesco di Paola per una occasione lieta.
Quando il privato si sostituisce al pubblico, allora i risultati sono questi. Organizzata dallo staff del bar Blue Moon una due giorni a titolo assolutamente gratuito . In migliaia si sono presentati al duplice evento,sabato sera la musica etnica di Ciccio Nucera e domenica sera il cabaret in vernacolo di Tonino Pironaci, le sue memorabili barzellette sono un vero e proprio cult sul web con migliaia di visualizzazioni.
Sabato la musica che ti avvolge, la musica che ti coinvolge, impossibile stare fermi con Ciccio Nucera che con il suo affermato gruppo per “La tarantella crea dipendenza” ha fatto veicolare migliaia di persone provenienti anche dai centri vicini per una serata all’insegna della buona musica e del ballo della tarantella.
Nucera ha riproposto i suoi brani più famosi che hanno avuto una grande accoglienza,mentre domenica piazza San Francesco di Paola era ancora piena di migliaia di persone per vedere ma soprattutto sentire la verve umoristica del fenomeno tutto calabrese di Tonino Pironaci. Barzellette diventate famose copiate da molti, un modo di proporre le barzellette unico, la risata nasce spontanea come spontaneo e genuino è il nostro Pironaci.
Ciccio Nucera nasce come musicista della tradizione popolare grecanica. Fin da bambino suona il tamburello e poi l’organetto in famiglia e nelle feste del paese di Gallicianò. La notorietà arriverà più tardi, a partire dagli anni ’90, quando, fra le personalità leader del gruppo Kumelca, si imporrà all’attenzione del pubblico regionale ed extraregionale come organettista e trascinatore. Ciccio Nucera si distingue per una propria personalità musicale nel grande mare della moda della “tarantella” oggi radicata in Calabria.