MONTEPAONE (CZ) – CONCORSO “UN POSTER PER LA PACE”, SCELTO IL MIGLIOR DISEGNO
Vincitrice è l’alunna Mancuso Marianna. Si è imposta per originalità, merito artistico e attinenza al tema
Articolo di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 19 NOVEMBRE 2017 – La Commissione ha concluso i lavori di selezione dei disegni degli alunni partecipanti.
Hanno partecipato al Concorso gli alunni della Scuola Secondaria di I grado del Plesso di Montepaone Lido ( CZ)- Istituto Comprensivo Statale ” Mario Squillace”- per un totale di 17 alunni.
Definite insieme al Lions Club sponsor le modalità e le tempistiche per la selezione, l’anzidetta Commissione, presieduta dal Dr Francesco Pugliano, in qualità di Presidente del Lions Club Soverato-Versante Ionico delle Serre, dal Prof. Roberto Cossari, delegato del Dirigente Scolastico ed inoltre docente nelle materie tecno-grafiche ed artistiche e dal pittore Massimiliano Carminiti, artista del posto, proveniente da Chiaravalle Centrale, ha proceduto alla scelta del miglior poster realizzato che è stato giudicato in base a tre criteri per ogni livello di selezione: originalità, merito artistico e attinenza al tema “Il futuro della pace”.
La valutazione è stata misurata sulla base di un punteggio totale pari a 10. La vincitrice a livello locale del concorso ” Un poster per la pace” è stata l’alunna Mancuso Marianna della classe 3^B.