CURINGA (CZ) – TORNEO ASI FRECCETTE, VINCE ANTONIO FRUCI
Piazza d’onore per Francesco De Nisi, terzo Vincenzo Trovato
di REDAZIONE
CURINGA (CZ) – 21 NOVEMBRE 2017 – Il gioco delle freccette ha origini antiche, inizia a comparire fra 1314 e il 1532, ma su come e quando questo sport sia nato non si è del tutto certi.
Si presume però che provenga dall’Inghilterra, per poi trovare davvero ampia diffusione e successo in tutto il globo. Nel terzo millennio il noto gioco di abilità e concentrazione ha, però, alimentato una coinvolgente sfida all’interno del “Circolo Asi Don Ettore Galbiati di Curinga”.
Non sono certo mancati nei diversi incontri suspense, divertimento, abilità e competizione. A raggiungere il primo posto è stato Antonio Fruci, la piazza d’onore è andata a Francesco De Nisi, mentre sull’ultimo gradino del podio è finito Vincenzo Trovato. Ottima, invece, è stata la performance di Alessio Gentile, che al pari di tutti i concorrenti ha entusiasmato il pubblico soddisfatto di poter assistere ad una competizione di qualità.
“Indirizzo- ha affermato con soddisfazione il presidente provinciale Fernando Giacomo Isabella- un sincero plauso a tutti i componenti del Circolo, che hanno dato vita anche in questa occasione ad una manifestazione sportiva perfettamente in linea con i principi dell’Asi. Mi congratulo, inoltre, con tutti i partecipanti per le valide performance offerte e soprattutto per lo spirito sportivo, che li ha costantemente contraddistinti.
E’ solare che il Comitato Provinciale Asi continuerà a promuovere su tutto il territorio nuove iniziative sportive e sociali. Ricordiamo, infatti, che a Lamezia è stato recentemente avviato, per la prima volta, con successo il corso gratuito di “autodifesa femminile”, con la Commissione Pari Opportunità del Comune e con il Maestro Claudio Papatolo.
Ogni nostra iniziativa, è sempre alimentata dai valori emblematici dell’associazione: socializzazione, divertimento, gioco e anche utilità sociale”.