CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – MESSA IN SICUREZZA LOCALITA’ CALOGERO, DALLA REGIONE ARRIVANO 249 MILA EURO
Chiaravalle Centrale, veduta
Fondi concessi dal Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentare nell’ambito del programma di sviluppo Rurale 2014/2020
di Franco POLITO
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 2 DICEMBRE 2017 – La giunta comunale, presieduta dal sindaco, Domenico Donato, ha approvato il progetto esecutivo dei “Lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza rete viaria agro-silvo-pastorale in località Calogero”.
Il progetto, redatto dall’ingegnere Valentina Barbieri, prevede una spesa di 249 mila e 700 euro. La somma verrà finanziata dalla Regione Calabria che ha già concesso il finanziamento nell’ambito del programma di sviluppo Rurale 2014/2020.
Il documento del Dipartimento Regionale Agricoltura e Risorse Agroalimentare, contiene le misure di sostegno al miglioramento – adeguamento delle infrastrutture di base a servizio delle aziende agricole e silvicole e allo sviluppo una gestione economica sostenibile delle foreste.
«L’operazione – spiegano dalla Giunta – interviene sulle infrastrutture che svolgono un ruolo strategico per il miglioramento delle condizioni di accesso e di lavoro all’interno dei comparti agricolo e silvicolo, rafforzando quegli elementi strutturali in grado di migliorare la competitività delle aziende agricole e degli operatori forestali».
Copia della delibera di Giunta è stata, unitamente agli elaborati progettuali, è stata trasmessa al Dipartimento Regionale Agricoltura e Risorse Agroalimentare della Regione Calabria.