PRESERRE (CZ) – A CURINGA C’E’ “IL SENSO DEI LUOGHI”
Iniziativa in piazza Bevilacqua a difesa del paesaggio
di REDAZIONE
CURINGA (CZ) – 29 DICEMBRE 2017 – “La preservazione della ricchezza paesaggistica e ambientale non può che passare attraverso la consapevolezza della comunità su tematiche che la riguardano da vicino.
La corretta gestione economica e culturale di un territorio come quello della Piana Lametina deve portare a forme di sviluppo sostenibile. Puntare su turismo, cultura e agricoltura di qualità è la via da seguire”.
Sono i fili conduttori della settima edizione del “il senso dei luoghi” prevista per oggi, venerdi 29 dicembre con inizio alle 17:00 in Piazza Bevilacqua, Curinga.
Il programma prevede un dibattito – incontro aperto
su Area S.I.C. Dune dell’Angitola e Area Industriale EX SIR, con presentazione del Progetto Habitat, proposto dai soci di Costa Nostra e con gli interventi di esperti del settore.
Una mostra fotografica sulla vegetazione Psammofila, tutelata dalle normative europee, presente nelle due aree SIC. Tra le iniziative è previsto un piccolo mercatino dell’artigianato e uno stand gastronomico con degustazione delle tipiche “zeppole” curinghesi e di vino rosso locale.
Chiuderà l’evento il concerto dei Bruno ‘n’ The Souldiers.