SOVERATO (CZ) – IL RISPETTO PER ANIMALI E AMBIENTE VAL BENE UNA PASSEGGIATA
Iniziativa sul lungomare dell’associazione “Movimento Animalista”
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quodiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 15 GENNAIO 2018 – Bella giornata organizzata dal movimento animalista sul lungomare Europa per sensibilizzare e incentivare un maggior rispetto per gli amici animali.
Allo scopo organizzato anche un concorso fotografico a tema, organizzata da Cristina Valeri , vice coordinatrice regionale della Calabria e responsabile provinciale di Catanzaro, Ilenia Aversa , vice responsabile provinciale del Movimento Animalista.
La giornata è servita per sensibilizzare cittadini ad un maggior rispetto per gli animali e per l’ambiente. Molte le persone che hanno partecipato con entusi asmo e senso civico con al seguito i propri animali e bambini; molto importante è stata anche la presenza con le informazioni fornite ed esaustive dalle guardie zoofile di” Fare ambiente” di Soverato e Davoli.
Presenti numerosi con il loro comandante Gabriele Raimondo ed il vice Gianluca Panella sui tipo di interventi di loro competenza e la loro intensa attività sul territorio, controllo, monitoraggio, ambientale ed animale.
Mentre per il comportamento degli animali illustrati comportamenti e utili nozioni dalla educatrice cinofila Fernanda Lamanna . Durante la passeggiata sono stati raccolti i rifiuti abbandonati e sono state scattate foto sull’ambiente e/o cani.
Secondo Cristina Valeri la giornata odierna rappresenta un’altra importante tappa in quel percorso di civiltà – culturale che il Movimento Animalista ha intrapreso secondo il principio guida del rispetto.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed all’amministrazione comunale di Soverato. Presente tra gli altri anche Paola Arbitro del Rifugio dei Mici Felici di Catanzaro importante associazione sul territorio provinciale.