SQUILLACE (CZ) – BANDO RIFIUTI, PD: «UNA TELEVONELA»
Riceviamo e pubblichiamo:
SQUILLACE (CZ) – 25 GENNAIO 2018 – «L’esternazione del nostro Sindaco sulla meritevole iniziativa dei volontari che hanno pulito il lungomare di Squillace, che ringraziamo per l’impegno a testimonianza del forte senso civico nei confronti di un bene pubblico, ci da l’occasione per tornare su di un argomento sul quale dobbiamo, a malincuore, sottolineare la latitanza dell’amministrazione Muccari.
Parliamo dell’appalto della gara dei rifiuti. Di tale bando, approvato con delibera del consiglio comunale n. 35 del 24 Ottobre 2017, nulla si sa ad oggi 24 Gennaio, con buona pace delle assicurazioni del Sindaco che lo dava come oramai prossimo alla pubblicazione.
Non sappiamo in quale porto delle nebbie tale appalto si sia perso.
Siamo certi che avremo, ancora una volta, rassicurazioni in merito.
Continua cosi, questa telenovela che vede la gestione del servizio in concessione ad una ditta senza uno straccio di gara da quasi trenta mesi.
In questi trenta mesi il nostro Sindaco ha continuato ad assicurare tutti che la questione sarebbe stata definita, ma ad oggi niente di tutto questo.
Tant’è che la ditta continua tranquillamente il suo servizio, nonostante i reiterati interventi non solo dei consiglieri di opposizione ma anche di autorevoli rappresentanti della maggioranza, presi sia questi che quelli dai fondelli attraverso una girandola di impegni assolutamente disattesi.
Cosi come ci chiediamo a che punto è la procedura del rimborso della somme percepite indebitamente sul ruolo dei rifiuti che dovrebbero aggirarsi, a detta dello stesso sindaco, intorno a 90.000 euro o, a detta di altri, molti di più.
Ma questo è l’andazzo, l’importante è tirare a campare senza uno straccio di programmazione e di attenzione ai problemi veri della nostra Città».
Il Circolo PD Squillace “S. Pertini”