11 Febbraio 2018
60
BORGIA (CZ) – “SABATINI”, UNA SCUOLA D’ECCELLENZA
Venerdì istituto comprensivo è stato premiato in Senato. La soddisfazione del sindaco
di REDAZIONE
BORGIA (CZ) – 11 FEBBRAIO 2018 – Il traguardo raggiunto dagli alunni dell’istituto comprensivo Sabatini, che venerdì è stato premiato al Senato come scuola d’eccellenza, ci riempie d’orgoglio.
I complimenti per l’ennesimo importante risultato raggiunto si aggiungono al sentito ringraziamento per aver dato lustro al nostro territorio e aver permesso a Borgia di entrare a testa alta nei luoghi simbolo della democrazia”.
E’ quanto afferma il sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco, a nome dell’intera Amministrazione comunale rivolgendosi agli alunni, alla dirigente Maria Luisa Lagani, al corpo docenti, ai collaboratori tutti, che “con passione e impegno quotidiano hanno conquistato uno spazio importante nel panorama della formazione nazionale, diventando un esempio da seguire nella visione complessiva di una scuola che forma con un approccio moderno e multidisciplinare, permettendo ai ragazzi di crescere nella conoscenza e come cittadini” – si legge ancora nella nota del sindaco di Borgia.
“Non possiamo che concordare con quanto affermato dal gruppo di “Nuova Borgia”: “in questo momento di gioia il pensiero va anche a Martina Froio, che i ha lasciati prematuramente, il cui sorriso e ricordo vive nel cuore dei suoi compagni che l’hanno sentita vicina.
La buona scuola, quella che centra obiettivi come quello dell’Istituto Sabatini, non è fatta solo di nozioni e lezioni: il valore e i principi della solidarietà e della partecipazione creano il senso di una comunità fiera della sua storia e della sua identità da affermare con orgoglio”.