15 Marzo 2018
153
CENTRACHE (CZ) – BILANCIO PREVISIONE, C’È IL SÌ DEL CONSIGLIO
Documento passa con soli voti maggioranza. Astenuta capo gruppo opposizione
di Franco POLITO
CENTRACHE (CZ) – 15 MARZO 2018 – Con i soli voti della maggioranza.
E’ il “risultato del voto” con cui Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione esercizio 2018/2020. Per l’opposizione non ci sono i consiglieri Lucia Minerva e Onofrio Ranieri. Il capogruppo di minoranza, Caterina Serrao, invece, sceglie la strada dell’astensione.
Argomento introdotto dal sindaco Fernando Sinopoli che illustra brevemente il contenuto del documento evidenziando gli obiettivi raggiunti e i finanziamenti ottenuti.
«Tra essi – annota Sinopoli – mi piace ricordare quello relativo alla rete idrica e quello a valere sui Fondi Fesr ricadente nel settore dei servizi sociali, che è stato il primo e più votato dall’Assemblea dei Sindaci facenti capo al Sotto Ambito di Soverato».
Poi la relazione del Responsabile dell’Area Finanziaria: il nocciolo dell’intervento è tutto nella lettura di un documento contenente i dati riassuntivi del bilancio.
Stessa modalità di voto per il Dup 2018/2020. A favore la maggioranza, si astiene Caterina Serrao.
Unanimità, invece, sulla conferma delle aliquote Imu vigenti nel 2017 per l’anno in corso. L’importo ordinario è dello 0,76 per cento mentre quello per l’abitazione principale e le relative pertinenze è dello 0,40.
Voto compatto anche per l’ultimo punto all’ordine del giorno. Il Consiglio, infatti, prende atto che non vi sono aree da destinarsi a residenza, ad attività’ produttiva e terziaria che il Comune intende cedere in proprietà o diritto di superficie.