28 Marzo 2018
233
MONTAURO (CZ) – “COLPO DI STATO” IN CASA PRO LOCO
Assemblea soci non approva bilancio. Si dimette presidente. Giallo e dissidi interni
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 28 MARZO 2018 – Un vero e proprio colpo di mano.
Sparisce la proloco di Montauro, questo in vista delle elezioni amministrative, il comune è ora retto dal commissario prefettizio. Si scontra con dissidi interni il futuro della Proloco di Montauro che da qualche giorno non esiste più.
A raccontare cosa è accaduto è l’ormai ex presidente Pantaleone Clerico’. “Ecco cosa è successo – dice Clerico’- Gennaio 2018: come ogni anno, da ormai 8 anni, a gennaio l’associazione turistica Pro Loco di Montauro apre il tesseramento.
Quest’ anno succede l’incredibile. Riceviamo, in un unico blocco, la richiesta di tesseramento di più di 50 persone. Marzo 2018:Come ogni anno, entro fine marzo avviene l’approvazione del bilancio consultivo, ovvero le entrate e le uscite dell’anno precedente (2017).
A questa assemblea, che si è svolta ieri un rappresentante di questi nuovi soci ci propone di dimetterci per rifare le elezioni. Altrimenti? Altrimenti non avrebbero approvato il bilancio. La non approvazione cosa comporta? La non approvazione comporta il decadimento del presidente e di tutto il direttivo. In poche parole mandarci a casa.
L’hanno fatto? Certo che si! Che bel gesto!!Ed ora una delle poche cose attive e funzionanti in questo nostro paese finisce di esistere. Ci tengo a ringraziare, a nome di tutto il direttivo tutte le singole e libere persone che in questi anni hanno collaborato con noi creando grandi e fortunati eventi”.
Un peccato, un vero peccato per una associazione formata da giovani volonterosi che hanno a cuore le sorti del loro paese.
Tanti e singolari le iniziative, dalle mostre, alle sagre, al presepe vivente, alla magnifica festa di San Martino per le antiche vie del borgo.
Ora niente più, questa è la Calabria, le cose belle, purtroppo, non durano.