28 Marzo 2018
49
PRESERRE (CZ) – RIAPERTURA SVINCOLI GERMANETO, VONO (M5S): «È SOLO UN PRIMO PASSO»
Il 13 aprile la senatrice incontrerà a Roma i vertici Anas: la viabilità calabrese va “normalizzata” con urgenza
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 28 MARZO 2018 – “La notizia della riapertura dello svincolo di Germaneto sulla variante della 106 va considerata solo come un primo passo verso l’auspicata e urgente normalizzazione della viabilità calabrese. Un principio che ho già avuto modo di chiarire il 21 marzo scorso presso la sede Anas di Catanzaro”.
Lo dichiara la senatrice del “Movimento 5 Stelle” Silvia Vono. “Venerdì 13 aprile – prosegue la parlamentare pentastellata – incontrerò a Roma la dirigenza nazionale di Anas per affrontare il tema più complessivo delle infrastrutture viarie. Sicuramente darò particolare attenzione alla Calabria, con specifico riferimento all’ammodernamento della statale jonica e senza dimenticare il completamento definitivo della Trasversale delle Serre, per la quale restiamo in attesa del preannunciato riavvio dei cantieri a Vazzano e Monte Cucco.
Ho, comunque, già chiesto formalmente al responsabile dell’area compartimentale Calabria di intervenire subito per la messa in sicurezza del tratto di 106 compreso tra Davoli e Guardavalle, individuando possibili migliorie veloci della sede stradale, delle barriere protettive e della pubblica illuminazione. Al mio impegno per il territorio intendo dare, come sempre ho fatto, il taglio della concretezza”.