8 Aprile 2018
114
AD AMARONI TORNA #APPENNINOBIKETOUR
Riceviamo e pubblichiamo:
AMARONI (CZ) – 8 APRILE 2018 – #APPENNINOBIKETOUR, il Giro d’ Italia che non ti aspetti, fa tappa ad Amaroni, la città del miele Calabrese.
Al centro di questo incredibile viaggio in bici le meravigliose “aree interne”, ricche di storia, cultura, paesaggi incontaminati, panorami mozzafiato, eccellenze gastronomiche, tradizioni, accoglienza.
Un territorio inteso come “valore”, da scoprire, custodire e preservare con l’istituzione di una Legge Speciale sulla Ciclo-Via Appenninica, che sarà portata all’attenzione del Ministero delle Infrastrutture e del Parlamento Italiano. Un progetto di valorizzazione ambientale ed economica che interessa tutta l’ Italia, da Nord a Sud.
In occasione della tappa n. 33 Amaroni – Fabrizia, il nostro primo Cittadino, Luigi Ruggiero, sottoscriverà l’accordo di collaborazione con cui Amaroni sarà comune capofila nella raccolta di firme a sostegno della proposta di Legge, impegnandosi a coinvolgere le amministrazioni limitrofe in tutte le iniziative che saranno intraprese per raggiungere l’obiettivo: 1200 firme nel territorio di ogni singola tappa
Dopo l’entusiasmante esperienza ferragostana del 2017 Amaroni ripropone dunque il proprio impegno in questo importante progetto di promozione e sviluppo del territorio, ospitando la tappa che prenderà il via alle ore 8:00 del 12 aprile dal Centro Storico Cittadino.
Il gruppo di bikers, capeggiato dal Campione Italiano Ultracyclist Omar Di Felice, giungerà nella cittadina del miele nella serata dell’11 aprile. Alle ore19:30 nella sala consiliare Comunale il direttore di Vivi Appennino, Enrico Della Torre, e il sindaco di Amaroni, Luigi Ruggiero, sottoscriveranno l’accordo di collaborazione per la realizzazione del Piano di Sviluppo Sostenibile della Dorsale 2018/2020.
L’amministrazione comunale di Amaroni