4 Maggio 2018
202
TAEKWONDO, NOEMI PROCOPIO PRIMA ALL’ITALIAN CHAMPIONSHIP OPEN
Vince nelle forme, terza nei combattimenti alla manifestazione nazionale di Lecce. Bella affermazione della Mpc Academy
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 4 MAGGIO 2017 – Presso la tendostruttura del Coni di Lecce si é svolto l’Italian Championship Open Csen, Gara di Taekwondo Itf nelle specialità di forme e combattimenti.
I partecipanti della Associazione Sportiva Dilettantistica Mpc Academy di Montauro con sedi a Gasperina – Vallefiorita – Palermiti hanno reso, come al solito, questa trasferta una esperienza a 360 gradi.
Socializzazione, scambi tecnici ed umani, integrazione di gruppi territorialmente distanti ma accomunati dalla grande passione per il Taekwon-Do. Complimenti a tutti i nostri atleti che si sono distinti per tecnica e per comportamento.
Anche i nostri arbitri Siciliano Giuseppe 2 Dan e Galati Antonio 1 Dan Si sono distinti. Il Maestro Pantaleone Clericò 5dan ha ricoperto il delicato compito di responsabile Arbitri.
I nostri risultati. Giusy Sacco 1 posto forme e 2º posto combattimenti, Procopio Noemi 1°posto forme e 3º posto combattimenti, Lanzellotti Paola 2 posto Forme e 3º posto combattimenti, Talotta Andrea 3º posto forme e 3º posto combattimenti, Voci Giorgia 3 posto forme.
Ad un passo dal podio ma con una ottima prestazione, Froio Francesca 4º posto forme, Voci Vincenzo 4º posto forme , Agresta Gregorio 4º posto forme e 5º posto combattimenti.
Prossimo appuntamento per la Mpc Academy è il Summer Camp, una tre giorni di allenamenti ed esami per cinture nere, che si terrá presso un noto villaggio di Badolato Marina e vedrà la speciale partecipazione di docenti come Master Tarcisio Martella 8º Dan ex Allenatore della Nazionale Tedesca e Master Juanito Jr Arsol 7º Dan presidente della federazione Filippina, oltre al Maestro Pantaleone Clericò 5º Dan responsabile Nazionale del settore Difesa Personale Taekwondo Csen.