16 Maggio 2018
123
MISSIONE COMPIUTA, CHIARAVALLE RESTA IN PRIMA CATEGORIA
Decisiva vittoria nel play out contro Monasterace
Fonte: Massimo Scerbo (Calabriadilettanti.it)
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 16 MAGGIO 2018 – Il Chiaravalle batte in rimonta il Monasterace al “Foresta” e si aggiugica il play out della prima categoria girone C, condannando il Monasterace ad un’amara retrocessione.
Gara nervosa, con un finale da censura e del quale, volontariamente, non parleremo affatto. Pronti via e gli ospiti si portano in vantaggio con Messineo che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infila di testa l’incolpevole Garieri (il diciottenne portiere chiaravallese si è ben comportato in una gara vietata ai deboli di cuore).
I gialloneri, però, non si scompongono ed un minuto prima della mezzora trovano il pari con l’eterno capitan Iozzo che difende la sfera e supera l’estremo difensore reggino Minici in uscita, con un tocco vellutato.
Dopo qualche occasione non finalizzata a dovere da entrambe le contendenti, al ventiquattresimo della ripresa arriva il gol della sicurezza per i catanzaresi, è Andrea Maida il più lesto nell’area piccola a fiondarsi sulla sfera ed a depositarla nel sacco, 2-1.
Al fischio finale è apoteosi per la squadra di Macrì che centra l’ennesima salvezza della sua storia, dopo la lotteria dei play out.
Chiaravalle-Monasterace 2-1
Chiaravalle: Garieri, De Giorgio, Borrelli, Lombardi, Mammone, Virgilio, C. Maida, Fulciniti, A. Maida (82′ Macrì), A. Iozzo (78′ Marra), Rauti (90′ Ranieri). All. Macrì
Monasterace: Minici, Paparo (77′ De Luca), Scarano (82′ Calabrese), Guido, Messineo (55′ Carnuccio), Tassone, Gaetano, Papaleo (73′ Lorenti), Origlia, Polimeno, Pilato (81′ Restagno). All. Regolo
Arbitro:
Marcatori: 3′ Messineo (M) 29′ Iozzo (C) 69′ A. Maida (C)