7 Luglio 2018
72
MONTAURO, VENTATA DI COLORI E ALLEGRIA
Maggioranza di “Progetto Montauro” ha incontrato i giovani in municipio
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 7 LUGLIO 2018 – Una ventata di colori e di allegria, presso il comune di Montauro.
Loro, i giovani,protagonisti di oggi con tanto entusiasmo e voglia di fare incontrano l’amministrazione comunale, a cui hanno detto a chiare lettere la voglia di fare per il loro amato paese, ricco di storia e di cultura.
Si è svolto nella sede Comunale di Montauro, un incontro tra i giovani montauresi, il Sindaco Roberto Franco e i delegati cultura/spettacolo del Gruppo Progetto Montauro. L’intento è stato quello di ascoltare e cogliere le domande, di intercettare le idee e gli interessi di coloro che rappresentano il presente e il futuro di Montauro.
Si sono date proposte risolutive, trasmettendo il senso di comunità e unità del paese, per programmare insieme iniziative culturali e ludiche nel breve e nel lungo periodo. “Come Gruppo Progetto Montauro, queste le loro parole,siamo del parere che bisogna comprendere meglio il mondo dei giovani e relazionarsi con loro costantemente.
“Riteniamo indispensabile, per garantire un virtuoso e responsabile percorso amministrativo, rendere partecipi le nuove generazioni nelle scelte e nelle programmazioni strategiche che andremo ad adottare nei loro interessi. “Sarà, continuano, altresì, importante avere fiducia in loro, responsabilizzarli e supportarli, come Ente, nelle iniziative che porteranno avanti con l’entusiasmo che li contraddistingue , concludono.”
Durante la riunione si è proposto per questa estate l’organizzazione: di una rassegna cineforum; di mostre; di attività ludiche; di concorsi di cortometraggi e fotografici – in grado di rapportare i giovani con il territorio, la storia, le tradizione e la società, al fine di arricchire il loro bagaglio culturale.
Nel prossimo incontro, previsto per ieri alle ore 18:00 presso la sala Polivalente, è stato approvato ufficialmente il programma “Estate giovani” per il Comune di Montauro.