9 Luglio 2018
87
MONTEPAONE, ADSL PER TANTI MA NON PER TUTTI
Residenti “Timponenello” e “Pozzo” lamentano mancato collegamento a Internet
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 9 LUGLIO 2018 – Siamo andati sulla luna da tempo, tanto. Presto sicuramente andremo sul pianeta Marte, ma per la Telecom colosso mondiale delle telecomunicazioni ci sono alcune zone della penisola dove è impossibile (per loro) servire l’utenza con l’installazione dell’Adsl.
È quello che lamentano i trecento residenti delle località Timponello e Contrada Pozzo, due località marine del comune di Montepaone, nonostante continue e pressanti richieste ad oggi non si riesce ad esaudire a questa richiesta, l’installazione dell’Adsl,un servizio internet a cui non si può farne a meno.
Bambini, studenti, intere famiglie usano internet per svariati motivi, ma non in queste località li è impossibile per Telecom l’installazione, al telefono l’operatore di turno risponde che non è possibile l’installazione nonostante a poche centinaia di metri questo servizio è presente da anni.
Quale il vero motivo,si chiedono questi utenti insoddisfatti, sia del mancato servizio che delle risposte ricevute ad oggi, evasive e non certo esaustive. Si spera oggi, dicono i residenti che la Telecom raccolga questa nostra istanza in fondo non chiediamo molto, solo di navigare in internet prima di arrivare sul pianeta Marte.