14 Luglio 2018
68
BORGIA, IRROMPE LA FITBOXE
Convincente spettacolo – esibizione del maestro Danilo Aiello e dei suoi allievi
Articolo e foto di Gianni ROMANO
BORGIA (CZ) – 14 LUGLIO 2018 – La FITboxe è una disciplina nata nel 200 creata e codificata da Sabino Vanni e Mario Di Loreto, da subito è stata una disciplina praticata in uguale misura da uomini e donne con colpi fondamentali di vari sport da combattimento è soprattutto una disciplina fitness studiata per non avere controindicazioni per nessuno.
En in questo ambito la Fitboxe Academy sbarca a Borgia, e per la prima volta messa in evidenza la bellezza di questa disciplina. Difatti, durante il saggio dell ASD Athena, l’istruttore Danilo Aiello insieme ai suoi ragazzi Clarissa, Silvia, Mariaceleste, Paola, Maria Antonietta, Antonio e Giando hanno fatto la prima dimostrazione riscuotendo un enorme successo.
La disciplina di marchio italiano è stata inventata nel 2000 da Mario di Loreto e Sabino Vanni. Durante la serata altre discipline si sono aggiunte alla festa dello sport. Grande successo per i ballerini della maestra Vanessa Aiello che si sono alternati tra coreografie di HiP Hop classico e moderno.
Ultima ma non per importanza il Tabata coordinato da Valerio e Leo Gulli’ in 700 spettatori hanno assistito al primo evento con numerosi applausi convinti.