25 Luglio 2014
54
CARDINALE (CZ) – Consiglio comunale “fiume” di mezza estate
CARDINALE – Palazzo Romiti, sede del municipio
L’assise, tra le altre cose, sarà chiamata ad approvare il bilancio di previsione, il Piano delle opere pubbliche e le aliquote dei tributi
di Franco Polito
CARDINALE (CZ) – 25 LUGLIO 2014 – Estate o non estate, l’amministrazione comunale non si ferma. L’attività non conosce pause. Lo conferma il consiglio comunale convocato dal sindaco Pino Marra in seduta ordinaria per le ore 18 del prossimo 1 agosto e, in seconda convocazione, per la stessa ora di giorno 4 agosto.
E sarà un consiglio comunale “fiume” quello in cui saranno impegnate a confrontarsi, discutere ed approvare maggioranza e opposizione.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, sarà la volta dell’approvazione del regolamento Iuc, la nuova tassa comunale, e del piano finanziario e tariffe Tari per l’esercizio 2014.
Poi ancora tributi con l’istituzione e l’approvazione delle tariffe Tasi 2014, dell’aliquota Imu e dell’addizionale comunale Irpef.
Il Consiglio, inoltre, sarà chiamato ad integrare e approvare il Programma triennale dei lavori pubblici 2014/2016 e l’elenco annuale dei lavori per l’anno in corso. Dopo il consesso metterà mano al Piano delle alienazioni e valorizzazione del patrimonio immobiliare 2014 con, ancora, la verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive terziarie da cedere in diritto di superficie o di proprietà.
Capitolo bilancio: il Consiglio dovrà approvare quello di previsione 2014, il bilancio pluriennale 2014 – 2016 e, sempre per lo stesso periodo di esercizio, la relazione previsionale e programmatica.
Chiusura con l’interpellanza relativa alla delibera di giunta comunale n. 28 del 2014.