17 Agosto 2018
347
STALETTI’, I “NUOVI ANGELI” INFIAMMANO PIAZZA ROMA
Uno straordinario concerto, davanti a cinquemila persone, ha concluso i festeggiamenti in onore di San Rocco
di Franco POLITO
STALETTÌ (CZ) – 17 AGOSTO 2018 – Il concerto dei “Nuovi Angeli” chiude la festa di San Rocco. Ed è boom di presenze: oltre cinquemila persone salite sulle alture stalettesi per ascoltare i loro successi.
A dare il via alle celebrazioni, la messa solenne del pomeriggio, presieduta dal parroco don Roberto Corapi alla presenza del Sindaco Alfonso Mercurio e dell’amministrazione comunale.
Nelle vesti di predicatore, invece, l sacerdote della Prelatura dell’ Opus Dei don Paolo Calzona. Il religioso ha indicato le linee guida per un cammino di santità. Poi la processione per le vie del paese, allietata dal concerto bandistico “Città di Borgia”.
Il seguito è in piazza Roma. I “Nuovi Angeli” trascinano il pubblico che ha invaso Stalettí. Don Roberto, invitato a salire sul palco, nel suo discorso di benvenuto, ha voluto ricordare le vittime di Genova e poi ha cantato (aggiungendo la sua voce a quella degli affermati artisti) il bellissimo e famoso cavallo di battaglia “Donna Felicità “.
«Ci stiamo divertendo – ha ribadito il sacerdote – nello stare insieme con tanta grazia dal cielo, e dobbiamo costruire con l’amore, la nuova civiltà dei Santi».
Dopo l’esibizione, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ha fatto da a «questo quadro di gioia – ha commentato ancora don Roberto – che ancora una volta viene posizionato nel proprio cuore, con il chiodo dell’amore, sul muro della speranza».