30 Agosto 2018
92
CARTELLO FORZA NUOVA A CATANZARO, ANTIFASCISTI E ANTIRAZZISTI: «CITTÀ REAGISCA»
“Non si può assistere in silenzio al decadimento della convivenza civile ad opera di gruppi neofascisti e neonazisti che la Storia ha già condannato” . Riceviamo e pubblichiamo:
CATANZARO – 30 AGOSTO 2018 – «Ancora un oltraggio alla città ad opera dei soliti fascisti – razzisti di Forza Nuova.
Con il consueto linguaggio, e l’immancabile simbologia cupa e tetra, si inneggia alla pena di morte, e ovviamente in linea con il clima politico inaugurato dal Ministro degli Interni, le prime vittime dovranno essere gli immigrati.
A parte le solite falsità – smentite dagli stessi dati del Viminale – agli immigrati si danno le colpe di tutto sino ad arrivare a dichiarazioni aberranti di “invasori africani che hanno causato una epidemia di stupri”. Si potrebbe persino sorvolare su simili stupidità tanta evidente è la nullità dell’affermazione.
Come Consulta antifascista e antirazzista vogliamo esprimere il nostro netto rifiuto a questo clima di odio alimentato ad arte. La città di Catanzaro deve reagire sollecitando, prima di tutto alle Istituzioni, una risposta corale a difesa della democrazia e della Costituzione.
Richiamiamo ancora una volta a chi di dovere l’esistenza di norme e leggi che perseguono penalmente comportamenti e azioni inneggianti al fascismo e al razzismo.
Non si può assistere in silenzio al decadimento della convivenza civile ad opera di gruppi neofascisti e neonazisti che la Storia ha già condannato».
Consulta Provinciale antifascista e antirazzista Catanzaro – ANPI, LIBERA, Partito Democratico, MDP art1, Potere al popolo, Sinistra Italiana, Cambiavento, Rete degli studenti