31 Agosto 2018
252
MONTAURO, UNO SGUARDO AL CIELO ED ALLA TERRA
Iniziativa del gruppo giovanile “Radice Sociale” con giornata ecologica al mattino e osservazioni al telescopio di sera
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 31 AGOSTO 2018 – La Radice Sociale, gruppo composto di giovani di Montauro, da più di otto anni lavora sul territorio montaurese con eventi e manifestazioni culturali promuovendo la gastronomia e le varie forme di arte con un filo conduttore che è la cultura, valorizzando diverse zone caratteristiche del borgo e mantenendo vive le tradizioni.
“Uno sguardo al cielo ed alla terra” è una delle ultime manifestazione che ha previsto nella prima parte la giornata ecologica dell’area pic nic e in serata lettura del cielo e delle costellazioni e osservazioni al telescopio con il fisico astrofilo Francesco Veltri. Il nostro modo di lavorare rimane lo stesso di sempre cercando però di migliorare sempre di più.
Le manifestazioni, non solo quelle estive, mantengono vivo un borgo e sono molto importanti, per questo noi, giovani, ci mettiamo il cuore in quello che facciamo, perché coscienti della grande responsabilità che si ha nell’organizzare ma soprattutto nell’essere costanti.
Ringraziamo, anche quest’anno, tutti i partecipanti alle nostre manifestazioni, come sempre numerosi e vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook per essere sempre informati su tutte le prossime manifestazione che verranno organizzate.