6 Settembre 2018
213
TORRE, ARRIVA IL DISTRIBUTORE “CASA DELL’ACQUA H2O”
Torre Ruggiero
Installato presso il Santuario della Madonna delle Grazie. Funziona a pagamento ed eroga acqua liscia e gassata
di Franco POLITO
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 6 SETTEMBRE 2018 – Come fa sapere in una nota l’amministrazione comunale del sindaco Mario Barbieri, «abbiamo proceduto alla realizzazione e messa in posa di un’apparecchiatura distributrice di acqua potabile presso l’area del Santuario della “Madonna delle Grazie” definita “Casa dell’acqua H2O”».
«L’apparecchiatura – aggiunge la nota – è dotata di un distributore per acqua naturale liscia e di un distributore di acqua gassata e l’installazione segue alla delibera di Giunta Comunale n. 40 del 20 luglio 2018, esecutiva, con la quale è stato approvato il progetto definitivo per i lavori di realizzazione del distributore».
«Adesso – fanno sapere gli amministratori Torresi – intendiamo espletare il servizio di fornitura dell’acqua con una compartecipazione tariffaria finalizzata ad una parziale copertura del costo del servizio. La compartecipazione è limitata a alla fornitura di acqua gassata e della chiavetta ricaricabile».
In pratica funziona così: il Comune, che avrà in carico la gestione del servizio, doterà gli utenti di chiavetta elettronica ricaricabile per accedere al servizio di acquisto dell’acqua.
L’acqua, liscia o gassata, costerà 5 centesimi a litro. Le quote di adesione con chiavetta con diritto di primo prelievo, invece, sono: 5 euro per i residenti, 7 per i non residenti. Entrambe le tariffe sono comprese Iva.