18 Settembre 2018
55
MONTAURO, UN’ESTATE AL “RIFUGIO”
Stagione intensa per l’associazione animalista “Su La Zampa” che ha visto confluire alla propria struttura per animali intere famiglie. Ieri la giornata conclusiva
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 18 SETTEMBRE 2018 – Come la nota canzone, l’estate sta finendo, ma non per l’associazione animalista Su la zampa che, dopo il fortunato avvio del Neko club, ha visto presso il proprio Rifugio, situato in Calalunga di Montauro, traversa torrente Ceci, confluire intere famiglie per vivere qualche ora in serenità.
Giochi per bambini, lettura in Neko, o solo semplicemente seduti a guardare i nostri protetti: “chi è venuto a trovarci ha lodato l’iniziativa,dice il presidente Lorella Commodaro, unica nel suo genere in tutto l’hinterland, e oltre! Come addio all’estate, si è pensato di chiudere in bellezza domenica 16 settembre, a partire dalle ore 11,00 e chiusura Rifugio ore 18,30 con una serie di iniziative che hanno fatto da momento di aggregazione fra famiglie, all’insegna del divertimento.
Una prospettiva che durerà per tutto il lungo periodo invernale, con apertura ai soli soci tesserati al Neko durante tutta la settimana, e apertura a tutti la domenica”.
Intanto, continua Commodaro, per la Giornata conclusiva, Caccia al tesoro, Giochi per bambini e per l’intera famiglia (Completa la strofa. Indovina il cartone. Indovina il personaggio, Che anno è che giorno è). Gara di torte per cuoche provette. Le torte sono state poi divise in fette e distribuite al prezzo simbolico di un euro a fetta per aiutare l’associazione.
Solo per la Caccia al tesoro iscrizione di coppia cinque euro con premio finale. Mercatini del vecchio e del nuovo von incredibili offerte. “Punto ristoro a cura dell’associazione, continua Commodaro, alcune aziende hanno portato i loro stand degustativi (anche per animali!): gradita donazione in prodotti per gli animali e per le famiglie bisognose che l’associazione segue da tempo.
Infine, un pensiero in commemorazione dell’Amico Gino Madonna in quello che sarebbe stato il giorno del Suo 58° compleanno, ma per un destino beffardo è arrivato a malapena al 42°. Gino riposa al cimitero di Montauro, proprio in direzione del nostro Rifugio! Conclude il presidente Lorella Commodaro.”