3 Ottobre 2018
86
GASPERINA, A TUTTO BOLLICINE
Riuscito Festival del Vino tra musica, colori, sapori e integrazione
Articolo e foto di Gianni ROMANO
GASPERINA (CZ) – 3 OTTOBRE 2018 – Un paese in festa.
Pieno il salotto buono di Gasperina per la quarta edizione del festival del vino, grazie al fattivo impegno dell’amministrazione comunale con il sindaco Gregorio Gallello e le tante associazioni presenti sul territorio, il corso si è riempito di sapori, musica e colori.
Corso Mazzini la location scelta,sul corso presenti gli stand delle associazioni, dalla pasta, all’immancabile panino con salciccia cotta sulla griglia, da peperoni e patate, fagioli alla pignata, tranci di ottima pizza, arancini di riso, crocchette di patate, castagne cotte alla griglia, buffet di dolci con le crostate fatte in casa e poi, lui,il re della serata, il vino di Gasperina rosso e bianco a fare da padrone di casa, innaffiando il tutto con il nettare degli Dei.
Ma è stata anche la serata dell’integrazione, presente lo stand del Cas di Gasperina con i ragazzi che hanno lasciato alle spalle le guerre,uno stand con prodotti tipici,loro felici insieme ai loro operatori,perfettamente integrati nella comunità di Gasperina.
Non è mancata certo la parte musicale con il palco allestito in fondo a corso Mazzini, si sono esibiti i Rewanax con il loro collaudato repertorio, molti i presenti che sono arrivati sul colle caro alla Madonna dei Termini da tutto il comprensorio.
Una tavolozza completa, fatta di musica, colori, sapori e integrazione, Gasperina come sempre è al centro del territorio per queste significative iniziative fuori stagione, facendo veicolare in paese centinaia di presenze.