22 Ottobre 2018
195
MONTEPAONE, UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ
Il giovane Daniele Bitonte dalla Scuola Calcio dell’Asd al Crotone
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 22 OTTOBRE 2018 – Si corona un sogno, chi tra i tanti ragazzi che giocano al calcio non sognano di vestire una maglia tra i professionisti?
Molti ci provano,qualcuno ci arriva, ma questi risultati si ottengono solo con sacrifici. Tanti. E la fortuna di avere alle spalle una grande famiglia come quella del ASD Real Montepaone del presidente Stefano Pirrò, la squadra gialloverde è forte della sua prima squadra che milita in promozione.
Ma il vero fiore all’occhiello è sicuramente la sua scuola calcio con più di 150 tesserati, divisi per categorie con un allenatore dedicato a loro.
Daniele Bitonte classe 2005, ha sempre militato nel Montepaone dalla più piccola categoria fino alla scorsa stagione sportiva. Ora fa parte dell’Udeur 15 Nazionale del Crotone.
Sacrifici certo, per lui e la sua famiglia, lunghi viaggi sino al campo degli allenamenti,dopo la scuola che viene certo al primo posto,ma si sa che i sogni sono composti da sacrifici.
Ma ora, Daniele gioca nelle gloriose file del Crotone, il sogno continua tra la viva soddisfazione di tutta la città montepaonese.