29 Ottobre 2018
138
MONTEPAONE, DA STUDENTESSA DEL “CALABRETTA” A STAR DI BROOKLYN
La passione per il canto ha portato Maria Carmen Mendolia ad esibirsi sul prestigioso palco del Master Theater
Articolo e foto di Gianni ROMANO
MONTEPAONE (CZ) – 29 OTTOBRE 2018 – Tutto come un sogno, la musica, il canto, una passione coltivata da sempre e poi il palco, quello vero importante, come quello del Master Theater di Brooklyn.
Maria Carmen Mendolia inizia gli studi all’istituto tecnico commerciale “Antonino Calabretta” di Soverato studia anche musica con Laura Badolato e i fratelli Nizzardo, la musica dentro, la voglia di cantare è grande come è grande la voglia di arrivare, suona la chitarra e il pianoforte,canta i generi che gli piacciono, intanto si laurea in lettere e beni culturali.
“Tutto è cominciato inviando una semplice mail con una mia esibizione, queste le parole di Maria Carmen Mendolia, dopo di che, sono stata contattata dalla redazione del Festival per fare le audizioni dal vivo a Roma.
Ero incredula e poco fiduciosa,continua Maria Carmen,volevo evitare di salire in città per altri miei impegni ma mio padre mi ha spinta ad andare. Da lì è cambiato tutto, sono stata selezionata nei cinque finalisti, sono partita e rimasta affascinata dalla città meravigliosa. I” Poi il coronare di un sogno, mi sono esibita al Master Theater di Brooklyn e ho avuto l’onore di conoscere Arisa, che appunto, era presidente di giuria.
Auguro a tutti di aver la possibilità di inseguire i propri sogni, conclude Maria Carmen Mendolia, “il sogno continua, ma è un sogno reale come è reale la voglia e la passione di Mendolia per il canto.