13 Novembre 2018
198
SQUILLACE, VERSO LE COMUNALI: PROVE D’INTESA TRA MESORACA E PD
Candidato a sindaco e Dem si incontreranno venerdì prossimo nella sezione Pd “per avviare un confronto sullo sviluppo economico e sociale del nostro paese”
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 13 NOVEMBRE 2018 – Fervono i lavori per costruire intese che (se il cemento usato le farà quagliare) sfoceranno nelle liste in campo.
C’è aria di campagna elettorale a Squillace. Con il Comune nelle mani del prefettizio dopo la fine anticipata (luglio scorso) dell’amministrazione del sindaco Pasquale Muccari, lo sguardo è rivolto al “balletto delle candidature” e alle elezioni della prossima primavera.
Da lì verranno fuori il nuovo sindaco e la maggioranza con il compito (non facile) di rilanciare la città. Le voci si susseguono. Le ipotesi su possibili candidature si accavallano.
Di recente sono usciti allo scoperto il gruppo 2.0 e il Movimento 5telle. Muccari, invece, animato da sentimenti di rivalsa, osserva e studia le contromosse.
Già ufficializzata la candidatura tra le fila di “Tuttinsieme per Squillace”, il giornalista Oldani Mesoraca si sta dedicando a incontrare i vari settori della società civile. Dopo il rendez – vous con artigiani e titolari degli stabilimenti balneari, ha chiesto un incontro con il circolo Pd “S. Pertini”.
Il segretario Dem, Enzo Zofrea, ha accettato l’invito «per avviare – fa sapere – un confronto sullo sviluppo economico e sociale del nostro paese».
Il confronto, insomma, si farà in casa dei Democrat. Un appuntamento, al quale è stata invitata anche la stampa, fissato alle 17:30 di venerdì prossimo nella sezione del Partito Democratico.
Signori, benvenuto al “balletto delle candidature”.