21 Novembre 2018
321
A GIRIFALCO IL KARATE PARLA LA STESSA LINGUA
Palatenda ha ospitato raduno di praticanti Shotokan Tradizionale provenienti da tutte le parti della Calabria
di REDAZIONE
GIRIFALCO (CZ) – 21 NOVEMBRE 2018 – Si è svolto a Girifalco, un raduno di praticanti del Karate Shotokan Tradizionale provenienti da tutta la Calabria.
Rappresentanti di società sportive affiliate FIK, si sono ritrovati presso il Palatenda, dando vita a una convention tecnica di alto livello.
L’obiettivo è stato quello di lavorare per un linguaggio comune del Karate, in grado di far crescere non solo la qualità tecnica dei praticanti, ma anche il senso di appartenenza che
contraddistingue la grande famigli del karate calabrese.
Sotto l’egida del responsabile tecnico regionale, il maestro Salvatore Garzaniti, 6° Dan, e del Delegato Regionale Pino Vitaliano, 5° Dan , si sono svolti allenamenti riguardanti il Kumite (combattimento) e il Kata (forma).
I docenti impegnati nelle attività di studio, sono stati: per il Kumite maestro FrancescoScino coadiuvato dal maestro Francesco Taverniti ; per il Kata maestro Salvatore Garzaniti coadiuvato dal maestro Paolo Scicchitano ; per il Kyon dal maestro Luana Pisante e dal maestro Elisabetta Talora .
Inoltre hanno partecipato all’evento anche il maestro Salvatore Romeo, 6° dan di Kyoshojitsu, ed il maestro Francesco Maisano.