CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Riconversione San Biagio, se ne parla domani in conferenza stampa
Chiaravalle, scorcio
Nell’incontro, oltre a discutere di figure professionali e organigramma funzionale alle esigenze del territorio, si capirà anche a che punto sono le procedure tecniche e burocratiche riguardanti la riconversione della struttura
di f.p.
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 4 LUGLIO 2014 – Fare il punto della situazione sull’attività socio – sanitaria dell’ex ospedale San Biagio in vista della riconversione in Casa della salute.
L’argomento sarà al centro della conferenza stampa indetta per domani a Palazzo Staglianò dai vertici dell’Asp di Catanzaro. Più che incontro con la stampa quello di domani sarà più un appuntamento con le istituzioni locali. Oltre allo staff del direttore generale Asp Gerardo Mancuso, al direttore del distretto di Soverato e ai medici di medicina generale e del polo specialistico, saranno presenti anche i sindaci comprensoriali delle Preserre.
L’incontro arriva a due mesi dall’insediamento a commissario della Casa delle Salute di Michele De Vita, indicato dal direttore dell’Asp Mancuso per gestire l’intera fase che porterà alla riconversione del San Biagio attraverso il progetto pilota, in itinere, della Regione Calabria.
Da quanto appreso, sembra che il lavoro sin qui svolto dal commissario si sia concentrato sulla riorganizzazione interna dei servizi in vista dell’autonomia della Casa della Salute dalla gestione e dai costi della visione ospedaliera. In pratica ora l’obiettivo è di rendere operativa nella struttura di via Ceravolo la programmazione di medicina distrettuale.
Ciò che è stato fatto e ciò che si farà al San Biagio, dunque, domani al tavolo della discussione nella quale, tra le altre cose, oltre a parlare di figure professionali e organigramma funzionale alle esigenze del territorio, si capirà anche a che punto sono le procedure tecniche e burocratiche riguardanti la riconversione della struttura.