5 Agosto 2014
291
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – I suoni e l’arte delle “Vie in musica”
Torre, una via cittadina
La rassegna si terrà i prossimi 7 e 8 agosto. Fra i tanti ospiti Andrea Braido, uno dei migliori chitarristi italiani
Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, in precedenza denominato Il Quotidiano della Calabria)
TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 5 AGOSTO 2014 – La Pro Loco di Torre di Ruggiero, con il patrocinio del Comune di Torre di Ruggiero, in una delle più belle e suggestive località delle Serre della Calabria, Torre di Ruggiero, organizza una rilevante rassegna culturale e musicale che spazia dal Blues al Jazz, dal Rock classico alla musica d’autore.
La manifestazione si articola su due serate, il 7 e l’ 8 Agosto, in due diverse piazze (Piazza del Popolo e Piazza Immacolata) e vede coinvolti musicisti che arrivano da varie regioni italiane.
L’obiettivo della Pro Loco è quello di promuovere il territorio, creando un evento stabile, con cadenza annuale, che possa attirare turisti e appassionati di generi musicali più ricercati. All’interno della manifestazione ci saranno spazi dedicati alla cultura, attraverso esposizioni che vanno dalla pittura alla scultura, dall’artigianato alla gastronomia.
I musicisti che prenderanno parte alla manifestazione sono: il gruppo Jazz Inside, formato da Vincenzo D’Angelo (piano) Maurizio Cortese (contrabbasso) , Danilo Martelli (batteria) e Andrea Borrelli (voce e sax) che proporrà alcuni tra i grandi standard del Jazz e della musica sudamericana. Gli Acustica (Battisti e non solo) Lupe Crew (hip pop) Lucio Caparrotti, in duo, (cantautore e poeta), Maggi (cantautore), il trio Gregorio Tino, Angelo Greco e Gianfranco Corrado (musica d’autore) rappresentano le altre proposte musicali della rassegna.
Ospite d’onore, la sera dell’ 8, Andrea Braido (trio) uno dei migliori chitarristi del panorama musicale italiano, che ha collaborato con i più conosciuti artisti italiani e internazionali e che ha vinto recentemente il premio “Chitarrista dell’anno – Fim Award 2014”.