28 Gennaio 2019
85
DOCUMENTAZIONE CARENTE, SOSPESA LICENZA ATTIVITA’ ALBERGHIERA
Fino a emanazione da parte della Regione Calabria di apposito decreto di “presa d’atto istruttoria”. Destinataria provvedimento la struttura “Rivamare” a Montauro
Articolo di Gianni ROMANO
MONTAURO (CZ) – 28 GENNAIO 2019 – Con apposita nota il comune di Montauro notifica a L.C. titolare della struttura alberghiera “Rivamare” e sita a Montauro scalo, la nota avente ad oggetto la sospensione licenza attività alberghiera Rivamare sas di L.C. & C.
Questo a seguito e in ottemperanza alle richieste pervenute dalla Regione Calabria Dipartimento turismo beni culturali e spettacolo, questo ufficio ha comunicato a codesta struttura alberghiera, tramite Suap, la mancata presentazione di documentazione a corredo della domanda di rinnovo della classificazione alberghiera.
La richiesta, si legge nella nota, di cui sopra è stata preceduta da diverse comunicazioni verbali intercorse tra questo Ente e la Regione Calabria e tra questo Ente e la proprietà della struttura alberghiera stessa. La richiesta prot. n. 4634/18 non ha avuto alcun riscontro.
Con decreto dirigenziale pubblicato sul Burc e sul sito istituzionale della Regione Calabria avente ad oggetto” presa d’atto istruttorie e conferma esiti sopralluoghi per classificazione alberghiera ed extra alberghiera UOT Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia, la Regione Calabria dipartimento turismo, beni culturali ecc . ha approvato l’elenco delle strutture ricettizie rinnovate tra cui non è inserita la struttura alberghiera “Rivamare” di Montauro .
La sospensione, con decorrenza immediata, della licenza di esercizio dell’attività alberghiera Rivamare sas di L.C. & C. L’attività di esercizio della struttura ricettizia sopra indicata rimane sospesa fino all’emanazione da parte della Regione Calabria di apposito decreto di “presa d’atto istruttoria” e conferma esiti sopralluogo per la dovuta classificazione alberghiera.
La notifica della presente ordinanza al legale rappresentante della struttura alberghiera Rivamare sas L.C. e residente a Montauro .
Dispone che la presente ordinanza venga trasmessa all’ufficio di polizia locale di questo Comune ed ai Carabinieri della stazione di polizia di Gasperina nonché pubblicata all’albo pretorio di questo Comune.