23 Febbraio 2019
54
CENTRACHE, LE DECISIONI DELLA GIUNTA COMUNALE
Centrache, una via cittadina
Approvato Piano razionalizzazione spese. Confermate tariffe servizio idrico
di Franco POLITO
CENTRACHE (CZ) – 23 FEBBRAIO 2019 – Rispetto delle norme dirette a contenere le spese delle amministrazioni pubbliche.
È con questo spirito che la giunta comunale del sindaco Fernando Sinopoli ha approvato il Piano 2019 – 2021 contenente le misure finalizzate alla riduzione delle voci di spesa.
«La decisione – spiega Sinopoli – nasce dal fatto che i Comuni sono tenuti ad adottare, in ottemperanza alla Legge Finanziaria 2008, un piano triennale per l’individuazione delle misure finalizzate alla razionalizzazione dell’utilizzo di alcune dotazioni».
Sinopoli fa riferimento a quelle strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell’automazione d’ufficio.
Alle autovetture di servizio, attraverso il ricorso, previa verifica di fattibilità, a mezzi alternativi di trasporto, anche cumulativo.
Ai beni immobili ad uso abitativo o di servizio, con esclusione dei beni infrastrutturali e alle apparecchiature di telefonia mobile.
«Nella gestione delle spese – conclude – l’attività dell’Ente si è sempre sviluppata nel segno di una costante razionalizzazione delle spese».
La Giunta, inoltre, ha determinato le tariffe 2019 di servizio pubblico a domanda individuale, servizio idrico, occupazione di suolo pubblico e imposta per pubblicità e affissioni.
Rimangono in vigore le quote dello scorso anno. Una scelta di chiaro spicco solidaristico che va incontro alle famiglie in un periodo di generale difficoltà economica e conferma la vocazione sociale della giunta Centrachese.