1 Marzo 2019
36
HANDBALL CALABRIA PREMIATA CON LA PALMA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO
Sezione Regionale è guidata dal soveratese Giuseppe Pipicelli
Articolo e foto di Gianni ROMANO
PRESERRE (CZ) – 1 MARZO 2019 – Nella stupenda cornice della sala FEDERICA MONTELEONE presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria si sono svolte, come ogni anno, le premiazioni per le benemerenze C.O.N.I. per la Regione Calabria.
La Federazione Italiana Giuoco Handball sezione Calabria guidata dal soveratese dott. Giuseppe Pipicelli, stella d’argento al merito sportivo, ha fatto incetta di premi aggiudicandosi tre palme di bronzo al merito sportivo nelle persone di Francesco Torchia di Lamezia Terme, Alessandro Porco di Cosenza e Antonio Barbera di Reggio Calabria.
Le Palme di Bronzo al merito sportivo vengono assegnate ai tecnici che si sono distinti nella loro disciplina per almeno dodici anni raggiungendo risultati di alto livello.
E’ quanto è successo ai premiati della F.I.G.H. che sono stati i più continui temporalmente nel promuovere in Calabria il giuoco della Pallamano nonostante le note difficoltà strutturali e grazie alla dedizione di chi negli anni ha avuto il delicato compito di guidare in Calabria questa Federazione dal prof. Francesco Cassiano (stella di bronzo al merito sportivo) al Prof. Gaetano Conforti (stella d’argento al merito sportivo) fino al dott. Giuseppe Pipicelli attuale delegato regionale.
Da ricordare che attualmente in Calabria sono presenti 3 società che militano nel campionato di Serie B maschile (Lamezia, Terranova da Sibari, Crotone) ed una che milita nel campionato di A2 Femminile (Meta 2 Badolato).
Ai premiati l’augurio di proseguire nei loro compito e il ringraziamento da parte di tutta la famiglia della Pallamano Calabrese.