4 Marzo 2019
88
SOVERATO, IL CABARET NEL CABARET DI MARIA PIA TIMO
Simpatia e capacità di trascinare il pubblico con lo spettacolo “Bionda zabaione”
Articolo e foto di Gianni ROMANO
SOVERATO (CZ) – 4 MARZO 2019 – Presentato da Lino Gerace lo spettacolo “Bionda zabaglione” con Maria Pia Timo, inserita nella rassegna teatrale voluta dall’amministrazione comunale e curata dal consigliere con delega alla cultura Emanuele Amoruso e dal dirigente di settore Paola Grande.
Sul palco solo lei, ma la sua forza e la sua simpatia hanno fatto sì che il palco si riempisse di personaggi, dalla badante alla tata,alla bambina e molto altro interagendo con il numeroso pubblico presente,anzi Maria Pia è anche scesa dal palco per fare un duetto molto simpatico con uno spettatore. Uno spettacolo di cabaret e sul cabaret.
E’ non solo esilarante, un recital che unisce il meglio dei personaggi, delle gag e delle trovate rubate dal repertorio cabarettistico di M. Pia Timo, nati sui palchi e sulle pedane di locali di mezza Italia e rodati in vari programmi comici da Bulldozer, a Tintoria, a Zelig, ma non solo.
E’ una felice mescola di forme e tipi di comicità diversi, femministe, femminee, maschie e femminili, classiche e surreali, proprie e altrui, capace di vita ad un misto di teatro-cabaret-happening variegato.
Così, probabilmente, sul palco si sono avvicendate badanti, tate, bambine, carrelliste, ma anche colpi di tosse, starnuti… tutto questo e molto altro.