5 Marzo 2019
46
IL RUOLO DELL’AGRUMICOLTURA IN UN CONVEGNO COLDIRETTI
Domani a Rosarno, ore 16.30
di REDAZIONE
ROSARNO (RC) – 5 MARZO 2019 – L’agrumicoltura per gli impatti e le conseguenze socio-economiche è al centro della mobilitazione che Coldiretti sta portando avanti sui territori.
Una tappa di particolare importanza è il convegno che si terrà a Rosarno nell’Auditorium Comunale domani, mercoledì 6 marzo alle ore 16.30.
Ci sono nuove sfide che vogliamo intraprendere – ha commentato il presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto – il valore della distintività e la filiera sono due punti di forza essenziali.
Al convegno interverranno tra gli altri i sindaci di Rosarno e San Ferdinando Giuseppe Idà e Andrea Tripodi, il Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura Giacomo Giovinazzo, il Capo area lavoro e relazioni sindacali della Coldiretti Romano Magrini.
Le conclusioni saranno del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto.
Nel corso dell’incontro verrà fatta un’analisi del comparto agrumicolo e saranno illustrate esperienze positive da parte di cooperative e imprese protagoniste della filiera agrumicola con una programmazione per il futuro di un comparto basilare per l’economia della Calabria.