28 Marzo 2019
33
VIABILITÀ, AL VIA LAVORI MANUTENZIONE NEL VIBONESE
Presto interventi su strade collegamento Fabrizia, Mongiana e Nardodipace
Fonte: ILVIZZARRO.IT
PRESERRE (VV) – 28 MARZO 2019 – Malgrado lo stato di default economico-finanziario in cui si trova la Provincia di Vibo Valentia, il presidente, Salvatore Solano, è riuscito a reperire le risorse necessarie per l’avvio di una serie di interventi di ripristino e manutenzione delle arterie provinciali che collegano i comuni montani di Fabrizia, Mongiana e Nardodipace.
I fondi a disposizione ammontano a circa 135mila euro e consentiranno di intervenire lungo la strada provinciale 9, la Fabrizia-Mongiana; nel tratto stradale Mongiana-Bivio Ninfo e sulla provinciale 94 (ex SS 501) dove, a causa dei nubifragi invernali, è crollato un piccolo ponte.
Lavori di messa in sicurezza sono, inoltre, previsti lungo le corsie stradali che conducono a Nardodipace. Gli interventi, che si aggiungono ad altri già in essere sulla rete viaria della zona, sono stati sollecitati, in particolare, dai sindaci Francesco Fazio (Fabrizia); Bruno Iorfida (Mongiana) e Antonio Demasi (Nardodipace).
«Tali lavori, che rientrano in un Piano operativo più complessivo che continuerà a vedere coinvolte le amministrazioni di Fabrizia, Mongiana e Nardodipace – ha affermato il presidente Solano – sono quelli ritenuti, per motivi di sicurezza, oggettivamente più urgenti.
Altri interventi del genere, a potenziamento della viabilità provinciale, sono stati già pianificati e verranno attuati, in altre realtà territoriali della nostra provincia, non appena avremo a disposizione i fondi necessari.
A tal proposito – ha evidenziato Solano – fondamentale sarà l’uscita dallo stato di default dell’Ente, attraverso l’approvazione del Bilancio. Tale passaggio è di vitale importanza per le sorti del Vibonese.
All’approvazione del Bilancio ci stiamo lavorando alacremente – ha aggiunto Solano -, avvalendoci anche dell’ausilio dell’Upi e interloquendo, ormai da più mesi, con vari esponenti del Governo nazionale».