13 Aprile 2019
82
STALETTI’ (CZ) – UNA GIORNATA DEDICATA ALL’AMBIENTE
Domani iniziativa di raccolta plastica sulla spiaggia di Caminia
di Salvatore CONDITO
STALETTÌ (CZ) – 13 APRILE 2019 – Una giornata per la pulizia dei fondali nel mare di Caminia l’appuntamento è fissato per le ore 10:00 di domani.
L’iniziativa vuole essere un momento di sensibilizzazione sulle condizioni dei nostri mari, in particolare gli attivisti raccoglieranno ogni tipo di materiale presente tra cui plastica.
Il punto di ritrovo sarà nei pressi del ristorante “La Cabana”. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Stalettì, ed è stato autorizzato dalla Capitaneria di Porto di Soverato. L’idea è nata dall’unione di alcuni gruppi nazionali legati al mare e alla pesca subacquea. In provincia di Catanzaro, l’evento è stato possibile grazie all’imput di Calabria Wild.
La pulizia dei fondali avverrà contemporaneamente sia sull’arenile, che nei fondali. L’A.S.D. Blue Mind, (che si occupa di divulgazione e sensibilizzazione delle attività subacquee sul territorio) con il suo Presidente Davide DOMINA, coordinerà la pulizia dei fondali, coadiuvati da apneisti e dai nuotatori dell’associazione Gruppo Atletico Sportivo.
La pulizia dell’arenile, sarà a cura di Legambiente Cassiodoro circolo di Stalettì, con il suo responsabile Domenico Vitaliano.