5 Maggio 2019
19
TRASVERSALE DELLE SERRE, MASSA: «NO A RIMOZIONE VERTICI ANAS»
Un tratto della Trasversale
Riceviamo e pubblichiamo:
VAZZANO (VV) – 5 MAGGIO 2019 – «Come semplice cittadino prima e nella mia veste di sindaco oggi ho sempre apprezzato il lavoro portato avanti dal comitato “Trasversale delle Serre” in quanto indirizzato a stimolare la rinascita del nostro territorio attraverso la realizzazione di un’opera, certamente complessa e articolata, per troppo tempo dimenticata nei cassetti di qualche scrivania.
Tuttavia avverso il dovere, dopo le dichiarazioni apparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi, da parte del mio amico Schiavello, di fare qualche doverosa precisazione.
Alla riunione convocata da Anas e tenutasi lo scorso 30/4/2019 a Catanzaro erano presenti, attraverso la partecipazione dei rappresentanti istituzionali, tutti i partiti: dal Presidente della Regione Mario Oliverio alla Senatrice Vono del Movimento cinque stelle, il presidente della Provincia di Vibo, il rappresentante della Provincia di Catanzaro e numerosi sindaci tra cui naturalmente il sottoscritto.
Non corrisponde al vero che si è trattato di una riunione politica ma di una riunione informativa/operativa. L’ing. Ferrara non ha certamente bisogno della mia difesa ma per onore di verità è doveroso affermare che nel corso della riunione ha in più occasioni sottolineato che i sindaci assenti, per impegni precedentemente assunti, sarebbero stati riconvocati ed informati in ordine a quanto discusso nel corso della riunione.
Nel corso della riunione l’Ing. Vasselli ha illustrato ai presenti lo stato dei lavori soffermandosi in particolare sull’attraversamento dello “Scornari” che costituisce il tratto più pericoloso da percorrere dallo svincolo autostradale a Soverato.
L’ing. Moladori ha annunciato una serie di interventi che saranno a breve realizzati sulla Statale 106. Mi sento quindi di rassicurare il mio amico Schiavello sul fatto che non si è assolutamente trattato di un passaggio politico.
Desidero prendere con forza e determinazione le distanze dalla richiesta fatta pubblicamente dal mio amico Schiavello di rimozione degli attuali vertici Anas.
Si tratta di una richiesta che ritengo assolutamente incomprensibile anche perché l’accelerazione impressa negli ultimi anni nella realizzazione dei lavori riguardanti la Trasversale delle Serre è un dato oggettivo e quindi incontestabile.
Ritengo quindi che i vertici Anas attuali che hanno consentito questa accelerazione vanno mantenuti e sostenuti.
L’invito che mi sento di fare a tutti i sindaci e ai componenti del Comitato è quello di lavorare tutti insieme ad unisono per realizzare il nostro sogno e se possibile migliorarlo abbracciando proposte serie che mirino allo sviluppo del nostro territorio come la proposta del Presidente della Provincia di Vibo che faccio mia e condivido ovvero lavorare per garantire il collegamento con Vibo e la Costa degli Dei».
Vincenzo MASSA, sindaco di Vazzano