SALVATORE SINOPOLI NUOVO SINDACO DI GAGLIATO (AGGIORNATO)
Ha battuto Francesco Amato e Antonio Sangiuliano
di Franco POLITO
GAGLIATO (CZ) – 27 MAGGIO 2019 – Salvatore Sinopoli è il nuovo sindaco di Gagliato.
Alla guida di “Gagliato in Comune” ha battuto la concorrenza di Francesco Amato, capolista di “Insieme per il Domani”, e Antonio Sangiuliano, alla guida di “Insieme. Il vento del cambiamento”.
Per Sinopoli e la sua compagine i voti sono stati 210. Sangiuliano, invece, ha ottenuto 93 preferenze. Nessuna, incece, per Amato, che chiude con un malinconico zero la tornata elettorale.
Giovane presidente della Pro Loco, 37 anni, Sinopoli da sempre impegnato nell’associazionismo dapprima nella Ma.gi.Ca. – storica associazione che da sempre ha organizzato l’evento di Nanogagliato – ed ora nella Pro Loco, dove riveste il ruolo di presidente, con il sostegno della sua famiglia, ha deciso di continuare a vivere nel piccolo borgo gagliatese e offrire il suo contributo di partecipazione e spirito di rappresentanza a favore di tutta la sua comunità.
Suoi “compagni di viaggio” sono stati Francesco Apollinaro (39 voti), Ambrogio, detto “Gino”, Battaglia (21), Mario Fabiano (19), Maria Rosaria Grattà (19), Gregorio Grillone (9), Lucia Lancieri (27), Ugo Maeran (4), Santo Mungo (10), Domenico Antonio Manno (15), Giovanni Montepaone (38).
Da sempre al fianco di Domenico Aspro, vicesindaco prematuramente scomparso nell’estate 2017, ideatore e fondatore del comitato alla base della lista, Sinopoli intende continuare a seguire con passione ed abnegazione gli obiettivi di crescita della comunità.