19 Giugno 2019
34
SINDACATI IN PIAZZA A REGGIO, ANPI CATANZARO C’È
Riceviamo e pubblichiamo:
PRESERRE (CZ) – 19 GIUGNO 2019 – Il Comitato provinciale ANPI di Catanzaro condivide i contenuti sui quali si terrà sabato prossimo la manifestazione dei sindacati confederali – Cgil- Cisl – Uil- a Reggio Calabria, per porre all’attenzione del Governo, delle forze politiche e sociali la questione del Mezzogiorno d’Italia.
“Ripartire dal sud per unire il paese”ci pare non solo uno slogan importante per la manifestazione, ma un programma di lavoro sul quale siamo chiamati tutti – ognuno per le proprie competenze – a dare un contributo per la rinascita del sud. Di particolare importanza per l’ANPI, impegnata da tempo su questo terreno, è il rifiuto della cosiddetta “Autonomia differenziata”.
Un’idea che spacca il paese rendendo le regioni del sud ancora più povere. Si alimenta al contempo un clima di intolleranza, xenofobia e vero razzismo, per coprire le incapacità dell’esecutivo a risolvere i veri problemi del nostro paese.
Saremo anche noi con i sindacati, con le lavoratrici e i lavoratori per difendere i valori della democrazia, dell’unità della nazione, e per chiedere con forza l’attuazione della nostra Costituzione.
COMITATO PROVINCIALE ANPI CATANZARO