27 Giugno 2019
84
TROPPI RANDAGI, “TUTTINSIEMEPERSQUILLACE” LANCIA L’ALLARME
Mesoraca e Zofrea
Consiglieri di opposizione Mesoraca e Zofrea hanno scritto al sindaco perché affronti in maniera adeguata “il diffuso girovagare di cani senza padrone”
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 27 GIUGNO 2019 – Pericolo randagismo.
“L’allarme” arriva dai consiglieri di opposizione del gruppo “TuttInsieme per Squillace” Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea.
Una preoccupazione manifestata nello scritto indirizzato «al sindaco della città – fanno sapere – perché intervenga, nel più breve tempo possibile ed in maniera adeguata, al fine di far fronte alla grave situazione che si è venuta a creare per le vie cittadine a causa di un diffuso girovagare di cani randagi».
Nella missiva Mesoraca e Zofrea sottolineano «il serio pericolo per l’incolumità di tutti» che impedisce, «soprattutto nelle ore serali, di poter fare una serena passeggiata estiva».
Non solo, i due esponenti dell’opposizione evidenziano «i rischi, anche di carattere sanitario, che incombono, in particolare, sui minori, abituati a giocare liberamente in adiacenza alle proprie abitazioni».
Come chiosa, invece, «nel sottolineare l’urgenza di ogni utile provvedimento a tal riguardo – concludono -, abbiamo raccomandato, allo stesso tempo, ogni iniziativa atta a garantire la protezione degli stessi animali».