16 Luglio 2019
43
L’UFFICIO POSTALE DI ALTOMONTE SI VESTE DI NUOVI COLORI
Il progetto “Paint – Poste e Artisti Insieme nel Territorio” fa tappa per la seconda volta in Calabria per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità
di REDAZIONE
ALTOMONTE (CS) – 16 LUGLIO 2019 – L’Ufficio Postale di Altomonte (CS) vestirà nuovi colori: le sue pareti esterne sono state dipinte con un murale, realizzato per Poste Italiane dallo streetartistlucano Ironmould e inaugurato oggi alla presenza del sindaco Gianpietro Carlo Coppola e del direttore della Filiale di Castrovillari di Poste italiane, Francesco Odierno.
L’opera è parte della seconda fase del progetto “Paint – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio”, che vuole promuovere la creatività dei giovani artisti rendendo allo stesso tempo gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano.
Il progetto Paint, che dopo Delianuova fa tappa per la seconda volta in Calabria, si integra nel programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
L’opera di Ironmould, dal titolo“Cables” (cavi),richiama il concetto di rete correlato al rinnovamento digitale di Poste e ai collegamenti intesi in senso lato, come la rete degli uffici postali, dei POS e dei servizi che oggi vengono offerti.
Un racconto grafico del mondo digitale, fatto di contatti via mail, numeri, conti correnti e codici: un mondo tradotto in linea temporale, messaggi che corrono nella trama di cavi e linee.
L’iniziativa Paint coinvolgerà nei prossimi mesi altri Uffici Postali, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani ed è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
Nelle prima foto: il sindaco di Altomonte, Gianpietro Carlo Coppola, e il direttore della Filiale di Poste italiane di Castrovillari, Francesco Odierno