16 Luglio 2019
113
“VINCE” IL MALTEMPO, RINVIATA A SQUILLACE LA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL CARMELO
Si farà sabato prossimo, 20 luglio. Rimandato alla stessa data anche il concerto della band “Impressioni di Settembre” con ospite d’onore Roberto Carlotto
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 16 LUGLIO 2019 – Nessuno, a memoria d’uomo, ricorda un eccezionalità di questo tipo.
Eppure ha “vinto” il maltempo.
Prevista per oggi, giorno della festa solenne, è stata rinviata a sabato prossimo, 20 luglio, la tradizionale processione della Madonna del Carmelo.
A imporre lo stop al parroco don Enzo Iezzi e al comitato festa che lo affianca l’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile.
Annullato pure lo spettacolo musicale di stasera in piazza Duomo.
Anche il concerto della band “Impressioni di Settembre”, con la partecipazione straordinaria di Roberto Carlotto, storico (ex) componente dei “Dik Dik”, verrà recuperato sabato 20 luglio.
Dopo lo spettacolo ci sarà la suggestiva “svelazione” del quadro della Madonna con processione lungo le vie di corso Guglielmo Pepe fino alla chiesa di San Pietro dove la sacra effige della Vergine è custodita e venerata e dove stamattina alle 11 verrà celebrata la messa solenne.
Ieri sera, invece, il tempo è stato clemente consentendo la caratteristica messa all’aperto in piazza Castello dove la Madonna, dopo una breve processione dalla chiesa di San Pietro, ha sostato per il tempo della funzione.