18 Luglio 2019
104
GASTRONOMIA, MUSICA E DIVERTIMENTO, A DAVOLI ECCO LA SAGRA DEL TONNO
Oramai un appuntamento fisso per gli appassionati del del “re del pesce azzurro”
di Franco POLITO
DAVOLI (CZ) – 18 LUGLIO 2019 – Domenica 28 luglio, ore 19:00, piazza Nicolas Green di Davoli Marina.
Manca poco più di una settimana alla oramai tradizionale “Sagra del Tonno” targata Pro Loco Davoli del presidente Luciano Alcaro ma l’attesa cresce a dismisura.
L’iniziativa, divenuta un appuntamento fisso per gli estimatori del “re del pesce azzurro”, propone degustazioni di tonno che spaziano da ricette della cucina tradizionale del posto a nuove combinazioni di gusto.
Non mancheranno gli stands dei manufatti hobbistici.
L’intrattenimento e’ affidato alla verve di Gigi De Grazia con il suo karaoke, ai ritmi della tarantella eseguiti da Aulos in Concerto Live e alla Scuola di Ballo “Naf”.
«Vi attende una serata da trascorrere in allegria assieme a tanti amici» annuncia Alcaro.
Che aggiunge: «Grande e potente abitante del mare aperto, il tonno e’ la preda più sognata dai pescatori.
La pesca del tonno non e’ per nulla una pesca semplice, ha bisogno di muscoli, attrezzature robuste e di una barca veloce e spaziosa per poter affrontare tutte le situazioni, anche le piu’ difficili.
La pesca al tonno e’ impegnativa ed appassionante. occorre osservare però le regole, se vige il il periodo di divieto e’ d’obbligo rilasciare la preda. Dovrà essere fatto senza indugio per evitare l’impoverimento della fauna marina che diventa sempre più evidente».