19 Luglio 2019
128
REGIONALI, MANNO: «LA CADUTA DEGLI DEI È VICINA»
Grazioso Manno
Riceviamo e pubblichiamo:
PRESERRE (CZ) – 19 LUGLIO 2019 – «La situazione politica calabrese e’ in subbuglio: non vi sono certezze, ci sono divisioni profonde, assistiamo come sempre a cambi di casacca delle ultime ore, non c’è chiarezza fra i vari schieramenti, all’interno dei vari partiti, insomma, attualmente, un vero caos.
nessuno, e sottolineo nessuno, parla dei problemi della nostra regione ma, soprattutto, di come concretamente risolverli. Personalmente ho una sola certezza, confortata dai fatti e dagli umori degli elettori: Oliverio non dovrebbe candidarsi perché, ove lo farà, perderà clamorosamente.
Troppe sono le personalità all’interno del centrosinistra che non vogliono la Sua candidatura, tutti i sondaggi lo danno sconfitto in maniera netta. Allora il Presidente Oliverio convochi in ogni caso le elezioni regionali massimo per domenica 24 novembre, e non trascini oltre questa morente legislatura.
Ne uscirebbe almeno a testa alta: siamo ormai alla caduta degli Dei, alla fine del Regno, alla conclusione di una Amministrazione regionale cominciata bene ma, da subito, con un grande difetto: l’Uomo solo al comando.
La storia ci insegna che gli uomini soli al comando hanno fatto sempre una brutta fine. Ed allora, caro Presidente Oliverio, uno scatto di orgoglio: subito indicare la data delle elezioni.
E, fra i candidati Presidenti e le coalizioni collegate, vinca il migliore».
Grazioso MANNO, Presidente Consorzio di bonifica Ionio Catanzarese